Lunedì, 29 Aprile 2024

La libreria Saremo Alberi combatte Amazon con Bookdealer

Una delle novità più interessanti per l’editoria italiana è la piattaforma Bookdealer, che da due anni sostiene con successo molte librerie indipendenti, tra cui Saremo Alberi di Salerno.

Saremo Alberi:

È una libreria per bambini e ragazzi nata nell’Oratorio Anspi “S. Filippo Neri”. La libroteca - un po’ libreria ed un po’ biblioteca - nasce nel 2012 dal desiderio di diffondere la lettura nelle fasce giovanili ma ben presto il progetto si allarga e nel 2017 nasce una società cooperativa sociale che si occupa di progettazione e gestione di servizi culturali per infanzia e la famiglia, ricerca sociale, formazione ed implementazione di servizi sperimentali per la persona e la famiglia. Oggi Saremo Alberi porta i libri e le letture anche nelle scuole, tra i ragazzi.

Bookdealer:

Fondata a Firenze nel 2020 da quattro amici, tra i quali non a caso un libraio (Mattia) e un editore (Leonardo), Bookdealer è in continua crescita. Dalla nascita ad oggi sono più di 700 le librerie indie che hanno scelto di vendere anche online con Bookdealer, quasi un quarto di quelle complessivamente presenti sul territorio nazionale.

Su Bookdealer non è l’algoritmo a offrire consigli di lettura ma i librai, che lo fanno con la stessa attenzione e competenza che offrono al cliente quando varca la soglia del loro negozio. A consegnare (gratuitamente) è proprio il libraio che porta i volumi a domicilio, spesso in bicicletta, rendendo ogni consegna unica e sostenibile.

La piattaforma Bookdealer è gratuita per le librerie che possono iscriversi e creare il proprio account, con tanto di consigli e profili dei librai, avendo a disposizione un’interfaccia semplice, veloce ed efficace per raggiungere i clienti anche sul web.

Bookdealer è gratuita anche per i lettori che collegandosi possono navigare tra i suggerimenti di lettura. I prezzi dei volumi sono quelli di copertina, la consegna è gratuita se effettuata a domicilio dal libraio ma c’è anche la possibilità di farsi recapitare a casa i libri con il corriere o di recarsi personalmente in libreria per il ritiro. E in più il 2% di ogni acquisto viene restituito sotto forma di cashback, che il lettore può utilizzare per gli ordini successivi.

www.bookdealer.it

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER