Sabato, 15 Giugno 2024

A Pasquetta il mare incontra la musica popolare

Il Lido Varca d’Oro (via Orsa Maggiore, Marina di Varcaturo), diretto dal manager Salvatore Trinchillo, ha creato un progetto lungo da mezzogiorno al tramonto: Pasquetta Pop, per trascorrere insieme la giornata di lunedì 18 aprile 2022.

All’evento ci sarà La Paranza, di Antonio Faiello, che esprimerà i cunti e il suono della tradizione campana affidandosi all’esecuzione vocale di dieci elementi; e I Tammurrianti, di Enzo Stendardo, gruppo composto da tre musicisti e cinque ballerine che rievocheranno culture e rituali dell’entroterra fino ad interpretarli nei contesti urbani.

Tammurriate, tarantelle, canti a fronna e canti a distesa diventano il viatico di una Pasquetta mediterranea che vuole essere festa di comunità, intonando canzoni come: “Bella figliola”, “Tammurriata nera” e “Sanacore”.

A Pasquetta il mare incontra la musica popolare 1

Informazioni:

- Lettino in spiaggia tutto il giorno più cestino con: fetta di casatiello, frittata di maccheroni, fave, salame, formaggio, bicchiere di vino (20,00 euro a persona).

- Noleggio del lettino (8,00 euro a persona).

- Il self service, bar e ristorante saranno aperti tutto il giorno.

- Ci saranno food truck di pizza fritta, animazione per bambini e dj. 

- www.facebook.com/varcadoronet

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER