Sabato, 15 Giugno 2024

Enzo Gragnaniello in Concerto per il mare

Il palco del Livingston Sunset al Lido Varca d’Oro (via Orsa Maggiore, Marina di Varcaturo) avrà come ospite speciale Enzo Gragnaniello con il suo Concerto per il mare, domenica 19 giugno 2022, alle ore 21.30.

Dice Gragnaniello: «Tutto quello che faccio e che scrivo ha il mare come orizzonte. Per me è indispensabile ricevere e trasmettere la sua energia. Suonare quasi in acqua diventerà una magia extra. Non si contano le canzoni del mio repertorio in cui il mare è assoluto protagonista».

A partire da “Mare” (nel disco “Veleno, mare e ammore” del 1992) a “Cu’ mme” con Roberto Murolo e Mia Martini, da “Smog & stress” a “’O mare e tu” firmata per Andrea Bocelli e interpretata da Gragnaniello anche con la portoghese Dulce Pontes. Fino a “Donna” (scritta ancora per la Martini), “Guardo il mare”, “So’ nat’ ccà”, “Onda”. “Sono nato vicino al mare, mica racconto i grattacieli. Bisogna stare in silenzio per avvertire la forza del mare, il suo odore, il suo suono e le sue profondità. I suoi colori. Ti riempie lo spirito e devi essere pronto a ricevere la sua sinfonia. Con me avrò la band che ormai da tempo mi affianca: Piero Gallo (mandolina elettrificata), Marco Caligiuri (batteria), Erasmo Petringa (basso-violoncello) e Antonio Maiello (chitarre elettriche). “Siamo tutti marinai”.

Continua Gragnaniello: «Naturalmente accanto ai titoli dedicati al mare eseguirò anche una serie di pezzi del passato ma anche più recenti, ad esempio quelli contenuti nel mio ultimo album “Rint’ ‘o posto sbagliato”. Fra i tanti, la omonima title-track, e posso citare “’O razzism’”, “Povero bene”, “Scrivi una canzone per mia madre”, un inno a tutte le donne in solitudine. E poi “Quant’ammore”, “’Stu criato” e “L’erba cattiva”. Ci vediamo domenica in spiaggia».

Informazioni:

- Prezzo d’ingresso al concerto: 20,00 euro a persona.

- Prezzo comprensivo di cena e concerto: 60,00 euro a persona.

- www.facebook.com/varcadoronet

Enzo Gragnaniello in Concerto per il mare 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER