Sabato, 15 Giugno 2024

Debutto di Don Giovanni alle Terme – Stufe di Nerone

Alle Terme – Stufe di Nerone (via Stufe di Nerone, 37 Bacoli) prosegue l’XI edizione di TEATROallaDERIVA (il teatro sulla zattera) con il terzo appuntamento che ospiterà il debutto di Don Giovanni (del limite e della finzione), da domenica 17 luglio 2022, alle ore 21.15 a domenica 24 luglio 2022.

Don Giovanni (del limite e della finzione) è diretto da Mario Autore che è in scena con Anna Bocchino, Ettore Nigro, Antonio Piccolo e Federica Pirone. Prodotto da Piccola Città Teatro e il testo è tradotto e adattato da Antonio Piccolo.

Lo spettacolo:

Molière fa di questo Don Giovanni cinico e razionale, che nega l’esistenza di Dio, un fiero illuminista ante litteram. Motivo per portarlo in scena ancora oggi, adattato da una penna contemporanea, tra dramma e farsa ad intrecciarsi senza posa, con una messinscena in cui tutti i ruoli femminili sono interpretati da due sole attrici, il padre viene trasformato in una madre e il regista-musicista è il convitato di pietra.

Debutto di Don Giovanni alle Terme Stufe di Nerone1

- Domenica 24 luglio 2022: Fattocchiarìe.

Un mix di monologhi adattati da autori vari, affronta l’ancestrale tematica di sacro e profano, tra demoni, stregonerie e religiosità dal Medioevo ad oggi. Fin dove ci si può spingere oltre i limiti imposti da Dio? Il tutto in salsa fortemente grottesca, cinica, paradossale, tra lacrime e risate, prendendosi gioco di moralità comune, luoghi comuni sull’omosessualità ed aspirazione alla trascendenza.

Informazioni:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

– whatsapp 320 21 66 484

- www.tsdn.it/teatroalladeriva

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER