Mercoledì, 22 Maggio 2024

Lampedusa Beach apre la stagione 2024 del Nest

Il 2024 della stagione teatrale Nest Napoli Est Teatro si apre con Lampedusa Beach, di Lina Prosa, per la regia è di Marcello Manzella con Valentina Elia. Lo spettacolo sarà in scena sabato 3 febbraio 2024 alle 21 e domenica 4 febbraio 2024 alle 18. 

Sinossi

Un barcone carico di settecento profughi in fuga dall’Africa affonda nello specchio di mare di fronte a Lampedusa. Nell’oscurità incombente della notte, i settecento corpi si agitano e si dibattono nell’acqua. Tra questi corpi c’è quello di una giovane donna, Shauba, che riesce ad aggrapparsi ai suoi occhiali da sole caduti in acqua. Per alcuni istanti riesce a stare a galla come se quegli occhiali, suo ultimo legame con la vita, fossero un salvagente. Cerca di resistere al mare, e non riuscendo a stare a galla, inghiotte il fiato nello stomaco per l’eternità. È nell’implacabile discesa infernale sul fondo del Mediterraneo che Shauba, lasciandosi andare ai ricordi, compie il suo viaggio verso Lampedusa Beach: la parte sottomarina di Lampedusa, la spiaggia dove si depositano i sogni infranti. E in questo viaggio racconta e rivive, un’ultima volta, la sua esperienza e tutto quello che la porterà a maturare, ormai troppo tardi, come donna.

Programmazione

Sabato 3 febbraio ore 21
Domenica 4 febbraio ore 18

Parcheggio gratuitoServizio Navetta Polibus che consentirà di raggiungere il Nest da Piazza Giovanni Bovio/stazione Metro Università.

Il servizio è gratuito e comprensivo di viaggio andata e ritorno

Info e prenotazioni (via whatsapp) al 3208681011

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER