Domenica, 03 Marzo 2024

A Casa Italia la visita del presidente Mattarella a Napoli

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, appena concluso il suo viaggio ufficiale in Corea del Sud e Uzbekistan, è stato a Napoli per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Federico II che compie 800 anni. In apertura di “Casa Italia”, in onda martedì 14 novembre su Rai Italia, Roberta Ammendola ne parla con Luciano Ghelfi, giornalista del Tg2.

In primo piano anche un approfondimento sulla rivoluzione digitale e sulle nuove figure professionali. Ne parlano Giampiero Marrazzo, conduttore Rai de “Il posto giusto”, Celia Guimaraes, giornalista esperta di nuove tecnologie, e con Fabrizio Dafàno, docente all’Università Roma Tre e consulente d’impresa.
A seguire, obiettivo sulla dinamicità e sulla continua evoluzione dell’industria videoludica stanno portando all’aumento delle opportunità lavorative nel settore dei videogiochi. A parlarne, Andrea Morini, Direttore didattico Accademia Italiana Videogiochi, Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA e Alessandra Contin, giornalista.

In sommario anche l’ottava edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, dedicata alla valorizzazione, all’estero, delle nostre eccellenze enogastronomiche, che si è svolta alla Farnesina; il calcio di serie A e B, con Piercarlo Presutti e Simona Cantoni, e l’ospite Giuseppe Corrado, presidente del Pisa; lo spazio expat con Beatrice Basso, attrice e insegnante all’Università di San Diego dagli Stati Uniti; l’appuntamento con la lingua italiana e con la giovanissima linguista Roberta De Noto della “Società Dante Alighieri”.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER