Martedì, 23 Aprile 2024

Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi, doppio set a Napoli

Doppio ciak a Napoli per due delle fiction ambientate a Napoli più seguite e attese: Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi.

Da lunedì 19 febbraio e nei giorni successivi Napoli si  trasforma in un grande set cinematografico nato interamente dai pensieri e dalle parole dello scrittore Maurizio De Giovanni dai cui romanzi sono tratte le due serie Tv giunte entrambe alle terza stagione.

Lo scrittore non nasconde l’entusiasmo e consegnando ai social le sue riflessioni. “Per una volta voglio essere un po’ autoreferenziale – si legge sui suoi profili Facebook e Instagram – Oggi, con una curiosa divertente coincidenza, iniziano in città le riprese delle terze serie di Mina Settembre e de Il commissario Ricciardi. È strano e bellissimo vedere le proprie fantasie diventare concrete e reali; un grande onore e una straordinaria gratificazione per un autore. Ma, credetemi, è ancora più bello e gratificante pensare di portare sorrisi, emozioni e immagini della mia città fuori dai suoi confini; e nel senso contrario di portare in città lavoro, investimenti e magari un po’ di turismo attraverso tour di appassionati che vengono a vedere di persona i luoghi dei loro personaggi preferiti. Il tutto nei giorni in cui sto mettendo insieme il prossimo romanzo dei Bastardi di Pizzofalcone”.

Fin dalle prime luci dell’alba, martedì 20 febbraio gli operatori del settore sono stati alle prese con il set de Il Commissario Ricciardi presso Il caffè Gambrinus a piazza Trieste e Trento, uno dei luoghi rappresentativi della fiction.

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER