Martedì, 16 Aprile 2024

Ad Aversa arriva la tappa dell'Inclusive Padel Tour

Lo sport inclusivo, grazie al sostegno delle attività imprenditoriali locali, fa tappa in provincia di Caserta.

Gli atleti paralimpici Alessandro Ossola e Riccardo Cotilli, assieme ai ragazzi dell'associazione Bionic People, si sfideranno in un torneo di padel presso lo Zodiaco Sporting Hub di Aversa (CE) il 24 settembre. L'evento è gratuito ed aperto a tutti.


L'idea dell'Inclusive Padel Tour è nata nel 2021, quando Alessandro Ossola, Presidente dell'Associazione Bionic People, si è reso conto durante un circuito di padel che, semplicemente aggiungendo un ulteriore rimbalzo per i giocatori disabili, questo sport può diventare quello più inclusivo del futuro. Dopo mesi di partite e allenamenti presso il Centro Sportivo Robilant di Torino, è stato lanciato il primo Inclusive Padel Tour italiano che ha coinvolto diversi enti tra cui il Bionic People Team e l'Associazione di Promozione Sportiva US Acli.


Da quel momento i ragazzi di Bionic People si impegnano ad aumentare la visibilità del progetto partecipando a diversi tornei, molti dei quali organizzati da ex calciatori tra cui Amoruso, Budel, Totti, De Rossi, Ferrara, Vieri, Di Biagio, Corradi, Cabrini e molti altri. La prima tappa si è svolta a Pesaro, con buona partecipazione e grande curiosità di pubblico. Dopo Pesaro, la seconda tappa è stata organizzata a Torino. Grazie al crescente interesse, la tappa piemontese è stata raccontata dalle telecamere della RAI.


Le prossime tappe saranno organizzate a Milano e Roma e culmineranno in uno speciale evento internazionale a Montecarlo. Attraverso le competizioni, l'associazione organizzatrice mira a raccogliere fondi per formare nuovi giocatori
con disabilità e ampliare il movimento prima a livello europeo e poi a livello mondiale. https://www.inclusivepadeltour.com - https://www.bionicpeople.it

Main Sponsor dell'evento è ORTOPEDIA UCCIERO.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER