Martedì, 23 Aprile 2024

Acropoli dei saperi: guerra, tragedia e commedia con il prof Carillo

Proseguono i "Dialoghi con il territorio" organizzati all'interno dell'Acropoli dei saperi, la rassegna di filosofia e scienze dedicata alla memoria e agli insegnamenti dei filosofi Raffaele Ajello e Gerardo Marotta.

Cambio di location per questo terzo incontro che si è svolto nel Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, poiché la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta ospita la mostra su Salvador Dalì fino al prossimo settembre.

GUARDA LE INTERVISTE 

“Aristofane stanco di guerra. Dell’antibellicismo fra tragedia e commedia” è il titolo di questo nuovo appuntamento con la lezione del professore Gennaro Carillo. All'incontro che si è svolto nella Sala del Capitolo hanno partecipato la professoressa Maria Teresa Luppillo, e gli ideatori della iniziativa, Raffaele Iovine, presidente dell'associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus, e Laura Colantonio, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo di San Giorgio a Cremano.

 "Avere con noi il professore Gennaro Carillo, grande storico del pensiero politico - commenta Iovine - è una occasione straordinaria per tutti noi. I dialoghi sono una opportunità perché la cultura, che ha un valore sociale, è lo strumento più valido per poter incidere sul pensiero e orientarlo verso sbocchi critici e produttivi".   

Acropoli dei saperi guerra tragedia e commedia con il prof Carillo 1

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER