Venerdì, 24 Maggio 2024

Weekend a Napoli, 10 eventi dal 17 al 19 novembre

Un altro weekend sta per cominciare: ecco la nostra selezione di eventi dal 17 al 19 novembre 2023, tra mostre, spettacoli, concerti e appuntamenti dedicati a tutta la famiglia, in programma tra Napoli e dintorni.

Cassandra in scena al Teatro Stabile

Al Teatro Stabile d’Innovazione va in scena Cassandra”, drammaturgia e regia di Laura Angiulli, di Galleria Toledo produzioni. L’appuntamento è da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023.

Informazioni qui

La musica delle colonne sonore alla Galleria Borbonica

Un nuovo suggestivo evento si svolgerà nella Galleria Borbonica. Questa volta sarà il cinema, con le sue più belle colonne sonore, il protagonista assoluto. L’evento è in programma venerdì 17 novembre 2023 alle ore 21.

Informazioni qui

Chocoland a piazza Municipio

Napoli torna ad ospitare il fitto cartellone di appuntamenti di Chocoland, una delle più importanti fiere artigianali del cioccolato del Mezzogiorno. L’appuntamento è in piazza Municipio dal 15 al 19 novembre 2023.

Informazioni qui

Concerto jazz alla Reggia di Portici

Jazz Reunion si terrà venerdì 17 novembre nel Galoppatoio borbonico della Reggia di Portici alle ore 20.15. Ultimo segmento della stagione concertistica realizzata dall’associazione Maggio della Musica in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania.

Informazioni qui

Pagine d’Autunno, connubio tra libri e vini

Libri e vini si incontrano in Pagine D'Autunno, la rassegna organizzata dal bistrot biologico NaturaSì, in collaborazione con la libreria IoCiSto. Sabato 18 novembre alle 18, presentazione della graphic novel "Polpa Napoletana".

Informazioni qui

Rocky Horror Show al Teatro Bellini

Rocky Horror Show, il leggendario musical di Richard O’Brien, arriva a Napoli nella sua versione originale e sarà in scena al Teatro Bellini di Napoli fino al 19 novembre 2023.

Informazioni qui

Al Palazzo Reale per sbirciare fra i tesori nascosti

Sbirciare fra i tesori nascosti del Palazzo Reale di Napoli: da sabato 18 novembre si può. Saranno aperti al pubblico con visite guidate dedicate i depositi, ricchi di arredi e opere d’arte.

A Napoli la rassegna dedicata a Jean-Luc Godard

Da venerdì 17 novembre a sabato 2 dicembre 2023 venti tra film brevi e lungometraggi (versione originale, sottotitoli in italiano) realizzati tra gli anni Cinquanta e Sessanta dal grande cineasta proiettati in sei luoghi della città.

Informazioni qui

Il Sabato della Fotografia in Sala Assoli

Sala Assoli presenta l’VIII edizione de Il Sabato della Fotografia, con incontri, mostre, proiezioni, workshop e presentazione di libri dedicati al linguaggio fotografico (a ingresso libero). In cartellone dal 18 novembre 2023 fino al 31 maggio 2024.

Informazioni qui

Sguardi su Napoli, la mostra all’Archivio di Stato

È “Sguardi su Napoli e la Campania nelle relazioni italo-tedesche dall’alleanza dell’Asse all’occupazione nazista dell’Italia (1936-1943)”, la mostra che potrà essere visitata all’Archivio di Stato di Napoli fino al 31 gennaio 2024.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER