Martedì, 23 Aprile 2024

A Napoli un incontro sul femminile ispirato al libro di Chiara Tortorelli

Una tavola rotonda sul femminile ispirata al libro di Chiara Tortorelli, "Lilith" (Homo Scrivens, 2021). L’iniziativa è in programma oggi, mercoledì 20 aprile 2022, alle 19, a nella sede di Homo Scrivens a Napoli in via Santa Maria della Libera 42.

L’incontro racconta il volto delle donne nella nostra attualità e l'intuizione magica del femminile oltre il tempo, le donne di oggi e le donne di ieri, i ruoli che ancora imprigionano le donne e la saggezza delle donne. E ancora: l'eros, la sessualità e il corpo femminile, e la capacità di dire no, la rinascita, i linguaggi che stigmatizzano le differenze, il sessismo, il catcalling, la violenza di genere, i codici liquidi del web, gli incontri virtuali. E la poesia, il legame con la terra e con i cicli della vita.

Con l’autrice intervengono  Duilia Giada Guarino, giornalista e studiosa dei linguaggi del sessismo, e Manuela Morra, sessuologa e psicoterapeuta. Introduce Aldo Putignano.

Conclude la serata un momento magico dedicato agli archetipi e alla carte Sciamaniche del femminile, con lettura per ciascuno degli ospiti della propria carta.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER